La STORIA

Siamo Luciano e Liliana. Prima di incontrarci, avevamo entrambi un profondo desiderio di andare a vivere in un luogo tranquillo lontano dalla città, per sperimentare nuovi modi di vivere e di relazionarci. Ci siamo conosciuti durante un seminario di tantra, Capodanno del 2004, e abbiamo iniziato una relazione di coppia scoprendo di avere lo stesso intento.

Nell’agosto dello stesso anno, pensando di fare una semplice vacanza, abbiamo alloggiato nel piccolo borgo di Corvaro, ma si sono susseguiti degli avvenimenti sincronici che ci hanno fatto comprendere che era il posto dove fermarci. Abbiamo acquistato una prima stalla nella parte antica posta su un colle e negli anni seguenti abbiamo ristrutturato altri ruderi spinti dal desiderio di far rivivere il borgo antico e per avere spazi dove svolgere gli incontri olistici, ospitare le persone che partecipavano agli eventi e seminari.

La sfida più importante per noi è stata quella di trasformare il rapporto di coppia in amicizia per continuare il Progetto di creazione del Centro che intanto continuava a manifestarsi.

Il desiderio iniziale era che altre persone si unissero a noi per creare una piccola Comunità, con gli anni abbiamo avuto chiaro che la nostra strada sarebbe stata di continuare da soli per armonizzare sempre più il maschile e femminile, dare forma al Tantra Reiki Samanta (pratica di espressione dell’energia vitale in connessione con l’Energia Universale), approfondire la ricerca interiore ed essere un Centro Olistico per una Nuova Visione di Vita.

perchè Terra di Luce

Il nome del nostro Centro è stato ispirato da una canalizzazione avuta da Liliana mentre meditavamo insieme sul nostro progetto. Le apparve una sfera, che era chiaramente il pianeta Terra, avvolta da un reticolo di raggi luminosi che si intersecavano come meridiani e paralleli.

Qualche anno dopo, leggendo il libro di Anne Givoudan: “Walk-in”, Liliana comprese ancor più chiaramente la visione che aveva avuto. Sul testo si legge che gli uomini stanno iniziando ad essere consapevoli che la Terra è circondata da una rete luminosa di fasci di luce che si intersecano laddove si trovano costruzioni o luoghi di armonia e di pace.

Alcuni di questi luoghi sono conosciuti da sempre, come le piramidi, i templi e le cattedrali, altri nessuno li conosce, ma sono collegati alla stessa rete. Sono stati, sono o saranno, luoghi da cui gli uomini potranno attingere energie e informazioni di Luce.

Come una spirale, il nostro intento sta richiamando altri ‘viaggiatori dell’anima’ che stanno connettendosi al luogo, al progetto e al cambiamento sulla Terra.

Fin dal nostro arrivo a Corvaro abbiamo vissuto la manifestazione concreta della connessione con i mondi sottili invisibili che ci circondano. Le scelte che abbiamo fatto sono state guidate da eventi sincronici e segni concreti, così come la nostra vita quotidiana che si svolge nella consapevolezza della multidimensionalità della realtà.

Tutte le esperienze che viviamo sul piano concreto hanno un significato profondo legato alla crescita interiore quale percorso della nostra anima, per ritrovare dentro di noi l’unione con il Tutto,  sentirsi uno con gli esseri viventi, uomini, piante animali, cristalli, …

Ogni passo di evoluzione  personale ha risonanza intorno a noi, come un sasso che cade in uno specchio d’acqua creando cerchi concentrici che si espandono sulla superficie circostante. Così, la nostra esperienza si diffonde nello spazio e nel tempo.

È questo lo spirito che anima Terra di Luce, la certezza che creando armonia e bellezza, rispecchiamo l’armonia e la bellezza che esiste nei mondi sottili. Viviamo le relazioni interpersonali rilasciando gli attaccamenti, armonizzando la dualità maschile/femminile, siamo presenti  al respiro e viviamo il quotidiano come un apprendimento per andare verso l’Amore Incondizionato.